Riqualificazione Area esterna

In occasione dell'evento "Festa dell'albero", dove si ricorda ai bambini l'importanza del verde e della natura nella società e nel mondo, la scuola Agraria I.S.I.S. "G. Pavoncelli" ha concesso all'istituto "Figlie Di Maria Ausiliatrice" un progetto per la riqualificazione dell'area esterna dell'istituto da adibire a giardino con viottoli per permettere lezioni all'aperto e attività delle suore che gestiscono l'istituto. Il progetto prevede la realizzazione di percorsi guidati atti a portare l'utenza a contatto con la natura e alberi di vario genere proprio in virtù della sopracitata festa, selezionate per la loro bellezza, per la loro capacità di adattarsi al suolo oggetto dell'intervento e per favorire l'inserimento in materia naturale delle persone che vi si immergono. Il tutto è stato coronato con l'impegno da parte della scuola agraria di piantare personalmente i vari elementi a verde man mano che il progetto sarebbe avanzato in fase di realizzazione.

leggi di più 0 Commenti

Previsione arredamento gioielleria

Nel campo dei negozi di gioielleria, i mobili, l'arredamento e ogni elemento sia commerciale che destinato ad ospitarlo viene ordinato direttamente dalla ditta che produce il bene stesso. Per questo in questa simulazione progettuale sono stati ipotizzate due stanze comunicanti di una gioielleria che dovevano essere arredate con moduli, armadi, contenitori e scaffali destinati a contenere orologi, gioielli, bracciali, ornamenti e ogni altro prodotto tipico di un negozio simile. Sono stati presi in considerazione alcune delle marche maggiormente conosciute ed è stato ipotizzato anche un piccolo progettino per la sicurezza riguardante la doppia porta blindata di accesso all'attività. Il tutto concluso dalla realizzazione di rendering fotorealistici

leggi di più 0 Commenti

Autoparco con villa patronale

Realizzazione in 3D e renderizzazione fotorealistica di un autoparco per il deposito e la custodia di autocarri e autoarticolati. Il complesso è dotato di case autonome prefabbricate per l'accoglienza dei clienti che usufruiscono del parco per il parcheggio del proprio autoveicolo, autotreno o autoarticolato e che intendono pernottare. Gli spazi di collocazione e manovra dei mezzi sono stati studiati per permettere un idoneo e confacente parcheggio in entrata e in uscita con particolare attenzione per gli autoarticolati il cui movimento è reso più rigido dalla mancanza di un punto di snodo del rimorchio. Tutti gli spazi di stoccaggio e manovra dei mezzi è stato riprodotto e testato per valutarne l'effettiva efficacia. Le case prefabbricate per il pernottamento dei clienti sono dotati delle principali necessità: posto letto, bagno con lavatrice, cucina, sala da pranzo e piccolo soggiorno; coloro che ne fanno uso potranno ristorarsi completamente dalle pene del viaggio. il progetto comprende anche un ufficio per la registrazione dei clienti e dei mezzi e l'abitazione patronale del proprietario del parco.

leggi di più 1 Commenti

Tanti auguri da EXTREND

Extrend augura a tutti voi un buon natale e un felice anno nuovo, e nel fare ciò, lo fa nella maniera che meglio contraddistingue: con un rendering e con la realizzazione 3D di un albero di natale. Sarebbe stato facile presentare un augurio alla solita maniera, ma si spera che così facendo si metta maggiormente in risalto ciò che caratterizza meglio il lavoro che Extrend cerca di portare avanti. Renderizzare, rendere, resa grafica sono i termini più comuni che si usano in questo lavoro e, tanto per restare nel tema, Extrend vuole porgervi i suoi migliori auguri, nella speranza, che ciò possa "rendere" meraviglioso il vostro natale e felice il vostro nuovo anno 2016.

Buone feste!

9 Commenti

Patty Meotty - Art Gallery

leggi di più 2 Commenti